Mai seconde parti sono buone, per adesso credo sia un luogo comune che, in questo capodanno 2014 cade per terra in riva alla insenature de Le Grazie. Inizialmente mio marito voleva tornare a San Terenzo ma, non trovando più il Mulino che è rimasto chiuso, sceglie il Doria Hotel a Lerici, dopo lasciare a gli amici Anni e Pablo girare a Port Frejus con la Almaviva, io ero di pessimo umore e quindi guardo bene questo Doria... che mi parla sul web site di 100 scalini su e giù e di un cenone con menu ???.
Si parla di tempo freddo e gelo per aria glaciale, una cubana non ama sentire parlare molto di termometri che vanno a zero...quindi musso di triste e surgelata e proposta a occhi chiusi: andiamo a Portovenere, a un albergo chiamato della Baia. ?
arrivo con molto buona impressione, poi vedrete il albergo, passeggiata tranquilla e cena da 5 stelle, io a dieta per pressione alta, domani farò foto e vedrete
Che altro posso scrivere, solo un consiglio, se volete fare un salto a questo Golfo dei Poeti, contro crisi e in ottima compagnia...andate alle Grazie, paesino che resta tra i più belli ricordi di questi dieci anni alla italiana, la Chiesa un gioiello dei frati olivetani, la insenatura tranquilla le persone simpatiche amichevoli e molto alla mano, e poi a un salto da Portovenere e con una cucina de favola per buongustai.
Il cenone oltre a essere perfetto era in un prezzo giusto, la serata finita ballando e con fuochi di artificio
offerti da Antonio, che come albergatore merita una medaglia al buon senso e professionalità.
Altro da scrivere nulla. forse una quasi promessa, torneremmo semmai a primavera
Nessun commento:
Posta un commento