martedì 28 gennaio 2014

1.- Y si en primavera me voy a Cuba?- E sè a primavera parto per Cuba?

Va bene Cuba e diventata cara come biglietto aereo, per arrivarci a minor costo, si deve quasi sempre utilizzare un volo da altri paesi , non dalla Italia, ma se uno ha voglia di visitare questa Isola prima misteriosamente chiusa sotto la indicazione del modello Cortina di Ferro della ex URSS e  poi dopo 1994 osservata con la curiosa e scettica lente d'ingrandimento degli europei , che sotto la nuovissima bandiera azzurra con delle stelline della Unione ed una economia fresca e globalizzata si sentivano più che sicuri che i loro modello economico era invincibile e quindi curiosi di conoscere il paradiso caraibico dove imperava la famiglia Castro, le sorridenti e amabile andate di cubani amichevoli e il ricordo del Che Guevara,  de la loro giovinezza della prima metà degli anni 60 .
 Ma,  poi perché Cuba e' unica, bella , strana persino con la sua forma quasi perfetta di caimano verde, con il caldo e il sole che pero non è abusivo come nel Nord Africa, con la assenza di fauna velenosa o predatoria de umani, e uno dice,  si parto da primavera , per trovare prezzi leggermente più bassi e caldo ancora resistibile, visto che a luglio e agosto ustiona il sole e la tasca piange con il biglietto.
E poi una volta decisi a partire diciamo ...dove vado?, Perché a Cuba o ti fai la vita del villaggio solita y monotona, o fai i Mini tour programmati degli operatori o se vuoi fare per conto tuo , devi comunque, avere una idea precisa.
Io consiglio  affittare una macchina se si vuole girare, e se entra nel vostro piano economico  girare con calma:  14 giorni è il tempo minimo perché se te fai una settimana , allora poco o nulla di tutto potrai vedere.Consiglio anche attenti alle bevande, a volte il nostro giaccio per fare mijitos e daiquiris se non viene preparato in un stabilimento del ente turistico ci regala acque con una popolazione batterica diversa a la nostra, sono famosi i casi di diarrea, vomiti e altri mali per ghiardias , amebiasi, helicobacter, o semplicemente virus intestinale che , al cubano normalmente colpiscono poco prendendosi la rivincita con gli stranieri meno adatti  al acqua selvaggia. per tanto, bottiglia de acqua in mano. Anche al mangiare molto attenti, contrariamente a quel che sembra negli alberghi il Ministero di Salute Pubblica fa controlli di laboratorio su prodotti refrigerati o sotto vuoto che si usano, ma un consiglio sano è lontano dal mare mai prendere crostacei o frutti di mare, il caldo cubano in qualunque mese tende a creare facilmente indigestioni che possono darvi fastidi.
Sempre in ogni città cubana ci sono parecchi farmacie, e anche una Farmacia Internazionale, ogni tanto anche negli alberghi che possono fornirvi medicinali generici delle principali compagnie oltre a i prodotti cubani. Da portare con se antistaminici, anti diarrea, e Paracetamolo in caso di febbre non aspirina perché il dengue a volte può anche creare grossi disturbi con el acido acetilsalicilico.
Detto questo, nelle case private che hanno un triangolo azzurro perché rent room per turismo normalmente fanno anche da mangiare molto bene e per massimo 10 cuc, soggetti a controlli anche loro., sempre dico e preferibile consigliarsi da un cubano che andare a vedere qualche guida che magari nel momento che stampata era valido il posto ma in  linea di tempo deperisce.









Posti da girare di  nord e sud. base centrale: Santa Clara e di li vai a tutto il nord, Cayo Las Brujas e Santa Maria, bellissimi, dove mangiare io a Caibarien da privati ho mangiato buonissimi piatti di pesce, oltre a visitare Santa Clara chi ama pescare e si porta dietro gli attrezzi, allora si mette in contatto con La Tecnica Attaccato alla città da una strada sulle acque (strada rialzata) è Cayo Las Brujas. Qui, i visitatori possono avere 4 barche moderne, dotate di motori fuoribordo di 40 cavalli condotti da una guida di pesca specializzata. Cayo Las Brujas  fino a novembre la uscita in barca costa 17 cuc a persona  In questa zona si può prendereábalos, sierras (KingMackevel) aquí debe ser King Mackerel, Cero Mackerel , pintadas (Cero Mackevel), dorados (Dolphin Fish), pargos (Mutton Snapper), cuberas (Cubera Snapper), jiguaguas (Jack Creballe), Gallegos (Horse eye Jack), cibíes (Bar Jack), coronados (Greater amberjack), grouppers, barracudas, albacoras, tiburones, cojinúas (Blue Runner) y róbalos (Snook).

 Da visitare  usando el vecchio circuito nord Remedios, Yaguajay, los Lagos de Mayajigua, Sagua la Grande,Corralillo dove si trova el Hotel  Elguea SPA ,il sito  con il suo clima mite e piacevole , è un posto eccellente per combinare vacanze armonia e il miglioramento della qualità della vita. Ma il suo tesoro vitale è le sue acque minerali , che sono per la loro composizione  fonte di salute sono iper mineralizzate  , cloruro, sodio , bromo e debolmente radonicas  e solforose . La sua temperatura media è di 45 gradi Celsius e il flusso è di 25 litri / secondo . Elguea Il Centro Termale è considerato uno dei più importanti in America Latina. L' hotel con lo stesso nome, è un modernamente attrezzata 1300 m2 di estensione, dove trattamenti di bellezza e migliorare la qualità della vita offerta , da acqua minerale e fanghi  riaperto il 14 Gennaio 1998 , attualmente fornisce servizi ai visitatori nazionali ed esteri pazienti .

Più di un centinaio di camere , doppie, matrimoniali e speciali disabili - sono disponibili per gli utenti , che è completata da campi da tennis , pallavolo , biciclette e passeggiate a cavallo .

Il suo centro benessere con una superficie di 300 mila metri quadrati , dispone di tre piscine medicinali d'acqua, sauna , palestra , singoli bagni, salone di bellezza , massaggi , riposo e delle cliniche , tra gli altri servizi .

Disponibile per i visitatori includono trattamenti di elettroterapia , terapia fisica, fangoterapia , aerobica, moxibustione , podologia , psico - relax , idroterapia, fisioterapia, massaggi , medicina tradizionale ed esercizi fisici facciali .

Elguea IslaAzul appartiene alla catena del Turismo Cubanacan e Health Group .

Se invece si discende verso sud, da Santa Clara allora verso Cienfuegos c'e la proposta de farlo sempre guidando di giorno, la notte meglio restare fermo a passeggiare da qualche parte, visto che le strade non sono le piu adatte per guidare con diversi buchi persino nella autostrada centrale, oltre a i famosi animali domestici che vagano liberi essendo mal tracciati i recinti , e i famosi trattori senza luci dietro o le biciclette anche esse senza faretto di posizione-

Manicaragua, el Salto del Hanabanilla, Il fiume Hanabanilla (in lingua aborigena cubana: piccolo cesto d'oro) è nato nella catena montuosa conosciuta come Guamuhaya Group, nel centro dell'isola di Cuba, è un affluente del fiume Arimao. Si ritiene che il fiume riceve l'acqua da falde acquifere sotterranee
E 'noto per essere stato, insieme a Guanayara, e Black fiumi Jibacoa Habanilla.2 serbatoio al serbatoio, il fiume scorre a soli 7,3 km dalla sua totale 43.5. Già nel 1868 aveva proposto di utilizzare le sue acque per la fornitura di Cienfuegos, un fatto che ha legalizzato nel 1908 e concretizzata nel 1911





Si dice che ci fosse una principessa di nome Habanilla, figlia del grande capo Arimao, che amava osservare il suo riflesso nelle acque del bacino. Arimao era, a sua volta, uno dei leader più feroci che si opponevano alla conquista spagnola.
Da nome di località Habanilla il tunnel (53 persone) e El Salto del Habanilla (360 abitanti).




E di li proseguire verso Cienfuegos, e attraversare fino a Trinidad, la strada che unisce questi due città e tipicamente piena de buchi ma con paesaggio gradevole, cosi si guardano le saline, e la foce de il Yaguanabo che ha un piccolo restaurante e una villa della catena Isla Azul.































Cienfuegos è molto particolare come città, piena di classe e romantica, se bene è giovane ;quando gli spagnoli giunsero qui la regione, chiamata Cacicazgo de Jagua, era abitata da popolazioni indigene. La città di Cienfuegos venne fondata il 22 aprile 1819 da immigranti francesi provenienti da Bordeaux e dalla Louisiana, guidati da Don Louis D'Clouet. Il nome originario della città fu Fernardina de Jagua, in onore di Ferdinando VII di Spagna. La città crebbe fino a diventare uno dei principali centri cubani alla fine del XIX secolo. In questo periodo il nome venne mutato in Cienfuegos (letteralmente "cento fuochi") in onore di un governatore spagnolo di Cuba della fine del secolo.
Il centro storico di Cienfuegos è stato inserito nel 2005 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO per il suo valore storico e culturale. Esso contiene sei edifici risalenti alla prima metà del XIX secolo, 327 alla seconda metà e 1188 risalenti al XX secolo. È il luogo caraibico con,  il più alto  numero di edifici neoclassici.

lunedì 27 gennaio 2014

Paseando abril a la europea. Passegando aprile alla europea

AMSTERDAM




Aprile è sicuramente uno dei mesi migliori per visitare Amsterdam , la primavera , offre paesaggi mozzafiato a metà aprile è ideale per raggiungere la terra di dighe e mulini a vento per ammirare i tulipani nella sua perfezione . La stagione di fioritura tulipano va da fine marzo a metà maggio , ma il miglior tempo è di solito a metà aprile , quando più fiori . In primavera il Keukenhof a Lisse è coperta in lampade ( fino a 7.000.000 ! ) Ed è uno dei posti migliori per trovare molte diverse varietà di tulipani . Anche se allo stesso periodo dell'anno semplicemente esplorare la campagna olandese in treno o in bicicletta per vedere campo dopo campo di tulipani in fiore . Oppure prendere l'autobus 54 dalla stazione centrale di Leiden , 89 dalla Stazione Centrale a L'Aia , o 58 dall'aeroporto di Schiphol Se viaggiate in treno da Amsterdam a Den Helder , attraverserà le regioni in crescita lampadine a nord della provincia e , in cambio , è possibile fare una sosta per vedere il mercato del formaggio di Alkmaar e proprio in aprile (il giorno 30) cade quella che è probabilmente la festa più importante per gli olandesi, la celebrazione del compleanno della Regina Madre. Un’occasione unica per far festa praticamente due giorni di seguito (i party cominciano la sera prima, con concerti all’aperto, e i club e le discoteche organizzano feste fino a tarda notte). Tutta l’Olanda si veste del colore reale, l’arancio e la gente si riversa nelle strade e nelle piazze per fare festa, ballare, bere. Ma il Giorno della Regina è anche il giorno dei mercatini delle pulci (soprattutto nel quartiere Jordaan): gli olandesi svuotano soffitte e cantine per vendere tutto ciò che non serve più; prendono posto in strada addirittura la sera prima e si dice che i migliori acquisti si facciano la mattina molto presto (ricordate però che verso sera le bancarelle chiudono e la maggior parte della gente abbandona in strada la merce invenduta…



Abril es sin duda uno de los mejores meses para visitar Ámsterdam, la primavera brinda sus impresionantes paisajes a mediados de abril es ideal llegar a la tierra de los diques  y molinos para admirar los tulipanes en su mejor momento. La temporada de floración del tulipán va desde finales de marzo hasta mediados de mayo, pero la mejor época suele ser a mediados de abril, cuando hay más flores. En primavera el parque Keukenhof en Lisse está cubierto de bulbos (¡hasta 7.000.000!) y es uno de los mejores lugares para descubrir muchas variedades diferentes de tulipanes. Aunque en esa misma época del año sólo tienes que recorrer la campiña holandesa en tren o en bici para poder ver campo tras campo de tulipanes en flor. O toma el autobús 54 desde la Estación Central de Leiden, el 89 desde la Estación Central de La Haya, o el 58 desde el Aeropuerto de Schiphol Si recorres en tren el trayecto de Ámsterdam a Den Helder, atravesarás las regiones de cultivo de bulbos del norte de la provincia y, de regreso, puedes hacer una parada para ver el mercado del queso de Alkmaar , tambien en abril ( día 30 ) cae la fiesta más importante para los holandeses , la celebración del cumpleaños de la Reina Madre. Una oportunidad única para celebrar casi dos días más tarde (la noche antes de que comenzara el partido , con conciertos al aire libre , y los clubes y discotecas organizan fiestas hasta altas horas de la noche). A lo largo del vestido de los Países Bajos del color real , naranja , y las personas se volcaron a las calles y plazas para la fiesta , el baile , la bebida . Pero el Día de la Reina es también el día de los mercados de pulgas (especialmente en el Jordaan ) : áticos y sótanos son vaciados por los lugareños  para vender cualquier cosa que ya no necesitan , se dice que la mejor compra que haces por la mañana temprano (recuerde , sin embargo, que en la noche los puestos cierran y la mayoría de la gente en la calle abandona los bienes no vendidos

http://www.bestwestern.nl/hotels/best-western-leidse-square-hotel-amsterdam-92704
http://www.logitravel.it/viaggi-europa/olanda-amsterdam-2957185.html

Creta. 
El clima de Creta es uno de los mejores del mediterráneo (aunque el norte de la isla es más húmedo que el sur). La mejor época para visitar Creta en sin duda durante el otoño y la primavera,El ambiente de la isla permite alternar o elegir entre lugares y actividades que den  tranquilidad como aventura, un aspecto fundamental de la isla es su belleza natural y la diversidad de parajes. Sobre todo destacan lo rocoso de su orografía y sus playas paradisiacas.EN Creta se degusta una buena gastronomía mediterránea y el visitante puede adquirir productos frescos de calidad como aceite, queso feta, yogurt y frutas variadas.



Logicamente los amantes del viajes culturales tienen en la cuna del Minotauro y de Teseo una visita al Museo Arqueologico, el palacio de Cnosos y el laberinto del minotauro donde tiene escenario el mito de Teseo.LA belleza y tranquilidad de las playas en la aprte sur y : preveli, con su monasterio, trio petra, agios pavlos y todas las pequeñas calas sobre todo al sur de Rethymno y de Chania.
Por otra parte, la garganta de Samaria resulta una caminata estimulante que permite apreciar en todo su esplendor lo rocoso de la isla.Les recomiendo  visitar la increíble playa de Gramvoussa en la punta noroeste de la isla, un paraje natural de belleza indescriptible (si no ha sido invadido por la basura y el descuido) cosa que encontre en julio una vez. Y desde luego , los pueblos del sur como Loutro, Agia roumeli o Paleochora, por nombrar sólo algunos, son lugares de obligada visita.Un ultimo consejo, podreis tambien alquilar un auto y recorrerla tranquilos.

L'atmosfera dell'isola permette di scegliere tra luoghi e le attività che offrono tranquillità o avventura, un aspetto fondamentale della bellezza naturale dell'isola e la diversità dei luoghi . Soprattutto, essi sottolineano  il suo terreno roccioso , e le sue bellissime spiagge. A Creta  potete gustare una raffinata cucina mediterranea e si i possono acquistare prodotti freschi di qualità come olio, formaggio feta , yogurt e frutta mista .
Logicamente gli amanti dei viaggi culturali sono nella culla del Minotauro e Teseo una visita al Museo Archeologico , il Palazzo di Cnosos e il Labirinto del Minotauro scenario in cui nasce il mito di Teseo.La bellezza e la tranquillità delle spiagge a sud e anche  : Preveli , con il suo monastero , petra trio Agios Pavlos e tutte le calette soprattutto a sud di Rethymno e Chania .


Inoltre , le Gole di Samaria è un'escursione impegnativa che ci farà  vedere in tutta la sua gloria come i isla.di rocciosa, provate a visistare  l'incredibile spiaggia Gramvoussa sulla punta nord-ovest dell'isola , un luogo naturale di una bellezza indescrivibile (se non è stata invasa da immondizia e abbandono ), cosa che ho trovato una volta nel mese di luglio . E, naturalmente , la gente del sud come Loutro , Agia Roumeli e Paleochora , per citarne alcuni , si devono vedere..Un ultimo consiglio potete anche nolleggiare una machina e percorrere la isola liberamente.
http://www.housetrip.it/it/alloggi-in-affitto/203305?from_date=2014-04-25&to_date=2014-05-02
http://www.homelidays.it/chania/casa-villa-353994it1.htm

 Cannes-

Cannes es una ciudad francesa situada en el corazón de la Riviera ... no hay necesidad de otra presentación en la capital europea del cine. Siempre considerada como una de los sitios  más chic y de toda la costa del Mediterráneo , Cannes  se presenta como la tierra de cuentos de hadas, donde por sus paseos  desfilan como  etapa los artistas tratando de demostrar que cada uno es  la estrella más famosa en el mundo y en donde están tratando de llegar a los turistas más exigentes las boutiques más bellas y elegantes de la costa, no es sólo Festival Internacional de Cine de Cannes francese.PEro no es  solo Shopping , y la vida no es sólo por VIPs , Cannes es también un montón de diversión para los que prefieren el deporte y la actividad física, para los que prefieren sentarse en silencio bebiendo su bebida tirados en la arena blanca de la Riviera Francesa o, finalmente, para aquellos que quieren explorar nuevos horizontes y pasear por los hermosos alrededores y otras ciudades hermosas en el más famoso lugar  de la Riviera francesa en el mundo 









.

Cannes es una ciudad que vale la pena visitar , de arriba abajo : es cierto que, por su tamaño más bien discretas ,se debe seguramente pensar en breve etapa o posteriormente es una buena razon  para extender su viaje hacia algunos de los objetivos que rodean la hermosa capital del cine europeo.

A pocos kilómetros de él ( a 13 km ) estan  los sugerentes:

Cannes è una cittadina francese situata nel cuore della Costa Azzurra… non c’è bisogno di altra presentazione per la capitale europea del cinema. Da sempre considerata una delle città più chic e inn di tutta la costa mediterranea, Cannes si presenta come il paese delle fiabe, dove les rues sono il palcoscenico presso cui sfilano le star più famose del mondo e dove tendono la mano ai turisti più esigenti le più belle e raffinate boutique del litorale francese. Ma Cannes non è solo Festival Internazionale del Cinema, solo Shopping, solo vita da Vip, Cannes è anche tanto divertimento per chi preferisce fare dello sport  e attività fisica, per chi preferisce starsene seduto in tranquillità a sorseggiare il suo drink sdraiato sulla sabbia bianca della Costa Azzurra o infine per chi ha voglia di esplorare nuovi orizzonti e vagare nei bellissimi dintorni e nelle altre stupende cittadine della costa francese più famosa del mondo.
Cannes è una città che vale la pena visitare da cima a fondo : è pur vero che, viste le sue dimensioni piuttosto discrete, converrà prolungare il proprio viaggio in direzione di alcune mete che fanno da contorno alla bellissima capitale del cinema europeo.

A pochissimi chilometri da essa (appena 13 km) troviamo la suggestiva:

Juan - les - Pins. La ciudad tiene orígenes antiguos realmente teniendo en cuenta que su fundación se remonta a la antigua Grecia . En su gran historia de Antibes también ha dado a luz y acogido a numerosos artistas y celebridades. Su verdadera fuerza , sin embargo, no es la cultura , Antibes es uno de los más prestigiosos centros turísticos de la Costa Azul . El famoso cabo , famoso en todo el mundo , es el hogar de las instalaciones y el prestigio de hoteles de lujo, y toda la costa es muy apreciada no sólo por su salvaje vida nocturna, pero también por sus impresionantes playas de arena fina y suave. Además de realizar compras y visitar museos ( en primer lugar el de Picasso) , Antibes da la oportunidad de visitar el parque más grande de Europa del mar Marineland , que le sorprenderá con sus hermosas fuentes, luces y sonidos ( el parque está abierto todos los días de 10.00 ) ! Para aquellos que quieran alojarse en Antibes hay mucha variedad de más de 2.500 habitaciones de hotel de diez campamentos y muchas residencias .
A tan sólo 19 km de Cannes, Grasse lugar descubrimos , el balneario más popular en el mundo cuando se trata de perfumes y fragancias . Cabe señalar que la ciudad , a pesar de tener primera economía como la de la producción de perfumes es todavía un centro relativamente joven y dinámica y también el centro cultural de un cierto espesor . En Grasse, puede perderse en los hermosos edificios históricos, laboratorios de creación de fragancias , productos de confitería , jardines y muchos museos. Es por su cultura próspera fue clasificada como "Ciudad de la Historia del Arte ", gracias a la belleza del casco medieval, típico de la tradición provenzal.


En cualquier caso, es no perder el maravilloso recorrido guiado ( e innecesaria ) a los laboratorios más importantes y talleres de perfumes : descubre cómo el conjunto se compone de las producciones más prestigiosas , desde la selección de materias primas naturales en el embalaje del producto






Juan – Les – Pins. La cittadina ha origini veramente antiche considerando che la sua fondazione risale al periodo dell’Antica Grecia. Nella sua grandiosa storia Antibes ha anche dato i natali e ospitato a numerosi artisti e personaggi celebri. Il suo vero punto di forza però non è la cultura, Antibes è una delle località balneari più prestigiose di tutta la Costa Azzurra. Il famoso promontorio, famoso in tutto il mondo, ospita strutture alberghiere di lusso e prestigio e tutto il litorale è apprezzatissimo  non solo per la sfrenata vita notturna ma anche per le stupende spiagge dalla sabbia fine e delicata. Oltre allo shopping e la visita ai musei (primo tra tutti quello di Picasso), Antibes dà l’opportunità di visitare il più grande parco europeo del mare: Marineland, che vi stupirà con i suoi bellissimi giochi d’acqua, di luci e suoni (il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00)! Per chi desidera alloggiare presso Antibes non c’è che l’imbarazzo della scelta tra più di 2500 camere d’albergo, dieci campeggi e altrettanti residence.
A soli 19 km da Cannes invece scopriamo Grasse, la località più famosa del mondo quando si parla di profumo e fragranze. È da notare che la città, nonostante abbia come prima economia quella della produzione di profumi sia comunque un centro abbastanza giovanile e dinamico e anche centro culturale di un certo spessore. A Grasse è possibile perdersi tra i bellissimi palazzi storici, i laboratori di creazione di fragranze, confetterie, giardini e molti musei. Essa per la sua cultura florida è stata classificata come “Città d’arte di storia” grazie alla bellezza del quartiere medioevale, tipico della tradizione provenzale.
In ogni modo non è da perdere la bellissima visita guidata (e oltretutto gratuita) ai più importanti laboratori ed atelier di profumi: scoprirete come è costituita la catena di montaggio delle produzioni più prestigiose, dalla scelta delle materie prime naturali al confezionamento del prodotto.

E cui non posso dire altro che Alberghi ci sono ma il costo e sempre sopra i 60 euro per 2 stelle.


Meglio affitare apartamenti, noi lo facciamo a Biot